Personale del Nido

COORDINATRICE PEDAGOGICO-DIDATTICA

La coordinatrice psico-pedagogica coordina a livello di gestione e di supervisione delle attività didattiche, sia il Nido Integrato che la Scuola dell’Infanzia in un’ottica di continuità tra i due servizi. Questo permette di offrire alle famiglie l’opportunità di sentirsi supportati e accompagni nelle esperienze formative dei propri figli, che questa fascia di età richiede facendo riferimento al curricolo 0-6 proposto a livello Europeo dal decreto sulla “Buona Scuola”.

 

PERSONALE EDUCATIVO

Il personale educativo è costituito da tre educatrici aventi requisiti di insegnamento previsti dall’attuale normativa che regolamenta i servizi educativi alla prima infanzia. Le tre educatrici sono di riferimento per i tre gruppi di bambini e una di queste svolge anche mansioni di referente del Nido. Il rapporto numerico adulto/bambino è quello previsto dalla Legge Regionale n 22 del 16 agosto 2002 e prevede di norma una educatrice ogni 8 (+20%)  bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Nr. 3 sezioni nido Nr. 27 bambini 3 educatrici
(12-36 mesi)  

 

PERSONALE AUSILIARIO

Il personale ausiliario presente svolge le seguenti mansioni:

  • preparazione dei pasti (una cuoca e una aiuto cuoca);
  • pulizie dei locali (una inserviente);
  • mansioni di segreteria.



ORGANIGRAMMA

Altro in questa categoria: « Continuità
Torna in alto
Top of Page

 Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.