Catechisti e animatori

CATECHISTI

Il gruppo Catechisti della nostra parrocchia è costituito da circa trenta persone: uomini e donne, giovani e adulti che hanno accolto la chiamata del Signore e l'avventura di accompagnare i nostri ragazzi nel cammino della fede.

 

Capitanati da Mauro Pagan, si incontrano una volta al mese per affrontare, con don Roberto, alcune tematiche formative comuni o per programmare i diversi momenti dell'anno.

 

Da quest'anno abbiamo accolto la proposta diocesana per il rinnovamento dell'intero impianto dell'Iniziazione Cristiana. Parte dunque il primo gruppo pilota, con i nostri amici più piccoli, di seconda Elementare.

 

Gli incontri di catechesi sono normalmente in due turni, il venerdì alle 16.30 e il sabato alle 15.00, per offrire ai ragazzi la possibilità di scegliere il momento più adatto alle loro esigenze. Il cammino dei ragazzi di III Media invece è al venerdì alle 16.00. 

 

ANIMATORI

Il Gruppo Animatori è costituito da 20-25 giovani che si occupano della formazione dei ragazzi e degli adolescenti, secondo lo stile dell'Azione Cattolica.

Gli incontri hanno normalmente cadenza settimanale. Attraverso giochi, dinamiche, riflessioni, i ragazzi sono stimolati a parlare, agire, partecipare in prima persona, stimolati alla ricerca e al dialogo, avviati a crescere come protagonisti, donne e uomini cristiani maturi, impegnati nella realtà sociale e politica, nella famiglia, nella Chiesa.

Gli incontri si svolgono da ottobre a maggio.

GRUPPI DI FORMAZIONE

A.C.R. 6-8 (1-2-3 Elementare)

A.C.R. 9-11 (4-5 Elementare)

A.C.R. 12-13 (1-2 Media)

GRUPPO 14enni (3 media)

GRUPPO 15enni (1 superiore)

GRUPPO 16enni (2 superiore)

GRUPPO GIOVANISSIMI '95-98 (3-4-5 Superiore)

GRUPPO GIOVANI 18-25 anni (Montegrotto - Mezzavia- Turri - Torreglia)

Torna in alto
Top of Page

 Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.