Il vostro aiuto è prezioso

OFFERTE ALLA PARROCCHIA

Le offerte fatte in occasione dei Sacramenti del Battesimo, della Messa di Prima Comunione, della Cresima, del Matrimonio, del Funerale, di una Benedizione o in altre circostanze – del tutto libere – sono il modo con cui contribuire alle necessità della Parrocchia. L’offerta non è per il sacerdote ma va a beneficio – sempre – di tutta la Comunità: i preti infatti sono retribuiti attraverso l’Istituto Centrale di Sostentamento del Clero (sostenuto a sua volta dall’8 per mille e da offerte liberali deducibili) e da una quota parrocchiale in relazione al numero degli abitanti della parrocchia stessa.
Le offerte che facciamo alla parrocchia quindi non sono né una tassa da pagare né un’elemosina ma… un modo per sentirsi parte di una grande famiglia, di cui si condividono “gioie e dolori, fatiche e speranze”, come dice il Concilio. Il ricavato viene utilizzato per le spese di manutenzione del Duomo, dell'Oratorio, della Canonica, dell'Oratorio o della Scuola dell'Infanzia, o vengono distruibuite ai nostri fratelli più poveri.



5x1000 AL PATRONATO SAN PIETRO APOSTOLO

Con la disciplina introdotta dalla legge Finanziaria puoi scegliere a chi destinare il cinque per mille delle tue imposte.


Che cosa significa in concreto?


• Che puoi destinare al Patronato il 5 per mille dell’ IRPEF.

• Destinare il 5 per mille non è in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille, e non implica alcun onere economico aggiuntivo.


Come si fa?


• Per destinare il 5 per mille al Patronato San Pietro Apostolo di Montegrotto Terme, basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare la casella apposita indicando il codice fiscale del PATRONATO 92157000289.

Nei modelli che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione per la   dichiarazione e il pagamento delle imposte, troverai una sezione integrativa per poter esercitare questa scelta.


I modelli disponibili sono:

 modello integrativo CUD
 modello 730/1–bis redditi
modello Unico persone fisiche

Lo spazio, relativo alla scelta del 5 per mille è simile in tutti i modelli.

Torna in alto
Top of Page

 Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.